Recupero password

Se non ricordiamo più la password di accesso al sito, è possibile recuperarla cliccando su questo link e seguendo le istruzioni riportate qui sotto:

  1. dopo aver cliccato il link si aprirà una pagina simile a questa, dove inserire il proprio nome utente (ricevuto all’atto dell’iscrizione al sito) o l’indirizzo email fornito alla scuola per l’iscrizione:
  2. una volta inserito il nome utente o la password, cliccare su bottone “Ottieni una nuova password”:

  3. così come indicato nel messaggio che comparirà, accedere alla casella email relativa all’indirizzo fornito alla scuola per l’iscrizione al sito:
  4. nella casella email troverai una email simile a questa, con un indirizzo (link) su cui cliccare:

  5. Cliccando sull’indirizzo (link) comparirà una finestra contenente una nuova password (al posto delle x in figura); è possibile modificarla con una password a piacere:

  6. Se la password inserita risalutasse troppo semplice (debole), è necessario spuntare la casella “Conferma l’uso della password debole” per confermarla e cliccare su “Reimposta password“:

  7. Adesso la nuova password è stata reimpostata ed è possibile tornare nel sito della scuola ed accedere con il proprio nome utente.

  8. Adesso la nuova password è stata reimpostata ed è possibile tornare nel sito della scuola ed accedere con il proprio nome utente.

    Utenti collegati esistenti