Sede centrale

Sede centrale ospitante la scuola primaria “Giosuè Borsi”

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola primaria “Giosuè Borsi”.

L’edificio rispetta gli standard sulla sicurezza imposti dal D.L. vo 81/2008, i suoi locali sono luminosi e ognuno è dotato di un arredo completo e funzionale. È strutturato su due piani ed al suo interno sono realizzate quindici aule,  il refettorio è ampio e la pausa pranzo è strutturata su due turni. In occasione della recente emergenza sanitaria e lockdown la scuola ha notevolmente implementato i supporti digitali, ogni aula ha una LIM in dotazione, è presente un laboratorio di informatica fisso ed un laboratorio mobile con device chromebook, grazie a finanziamenti PNSD ottenuto con un bando, è stato progettato uno spazio dedicato alle STEM (Science Technology Engineering Mathematics), materie che  costituiscono un insieme chiave di competenze che sono oggi fondamentali . Nell’edificio è presente una palestra per le attività motorie delle classi della scuola. Inoltre tutte le classi utilizzano le G Suite for Education (Classroom, Meet….), un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie, sia per la didattica a distanza che in presenza .

Un ampio giardino circonda l’edificio su tre lati, in uno dei quali è stato dedicato uno spazio per la realizzazione del progetto orto, grazie ai fondi del progetto Ecoscuola sono stati acquistati alcuni cassoni di legno e il materiale necessario a svolgere attività laboratoriali. Il tempo scuola attivato per il plesso è di 27 ore dal lunedì al venerdì con un rientro pomeridiano

Sede centrale

Servizi presenti

Il luogo è sede di