Plesso Infanzia “Il Parco”

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia “Il Parco” occupa un edificio ad un piano che si affaccia su un ampio giardino recintato.

Sono presenti cinque sezioni (Aula rossa, verde, gialla, arancione e celeste) e un grande salone,. Ogni sezione è, dotata di una ampia aula con grandi finestre, disposta in spazi dedicati: alla lettura ed ascolto, alle attività operative e pranzo, al gioco.

Il giardino esterno è stato dotato di quattro grandi gazebi (uno per sezione) per implementare le attività di outdoor.

In ogni sezione sono presenti due insegnanti, le docenti di sostegno sono contitolari di classe , possono essere presenti a supporto dell’inclusione nelle sezioni dove sono inseriti alunni con disabilità.  Ogni insegnante effettua 25 ore settimanali. L’orario è scaglionato in modo da garantire una compresenza nel momento delle attività programmate. In entrambi i plessi è presente una docente  di religione cattolica per coloro che scelgono di avvalersi per i propri figli dell’insegnamento della materia.

Plesso Infanzia “Il Parco”

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo